Riprogettare correttamente un sito web

Il tuo sito web potrebbe avere bisogno di una rinfrescata. Ci sono molte buone ragioni per un restyling del sito web: che si tratti di un rebranding, o di passare a un nuovo sistema di gestione dei contenuti (CMS), che il sito stia ottenendo risultati poco brillanti o semplicemente sembri realizzato nel 1999!

La prima impressione

Un utente decide in pochi istanti se il tuo sito web può offrirgli o no quello che cerca. Uno studio americano rivela che mentre i consumatori dicono di giudicare nella sostanza funzionalità e affidabilità di un sito, in realtà il consumatore giudica in base all’estetica.

Il visual design può essere la prima prova della credibilità di un sito. Se viene meno su questo criterio, gli utenti web possono abbandonare il sito e cercare altre fonti di informazioni e servizi.

Ma per fortuna non è solo una questione di apparenza!

Spesso si trascura quanto il redesign possa supportare e migliorare le iniziative di marketing: il tuo sito web incide sui social media, sull’email marketing, sulla generazione di leads, sulla promozione del brand e in generale sull’intera strategia di vendita.

L’obiettivo principale di un restyling deve essere trasformare il tuo sito web in uno strumento di marketing (di inbound marketing) in grado di generare un successo duraturo.

 

Conosci lo stato di salute del tuo sito web?

Richiedi ora un’analisi gratuita del tuo sito web.

Analisi sito web

Richiedi ora un preventivo per il restyling

Richiedi un preventivo gratuito per il restyling del tuo sito web.

Restyling sito web