Avere un bel sito web non basta!
Per avere grandi risultati devi trasformare il tuo sito web in uno strumento di inbound marketing.
Lo scopo di un sito web non è semplicemente esistere, un sito web deve essere operativo, la sua funzione deve essere di attrarre visitatori, istruirli e convincerli ad acquistare.
Oggi il web è sociale e interattivo, non statico, come molti siti web tendono a essere. Sarebbe essenziale considerare di integrare il proprio sito web con i motori di ricerca, con i social media, la produzione di contenuti, blog, etc…
Sono ormai andati (per fortuna) i tempi in cui bastava una URL, una stravagante grafica in Flash e una costosa campagna pubblicitaria per incrementare temporaneamente le visite di un sito web.
La ragione di questo cambiamento è dovuta alle mutate abitudini di acquisto degli utenti. L’acquirente tipo oggi vuole accedere al prodotto e alle relative informazioni ovunque e quando vuole. Vuole essere erudito su un prodotto, si documenta guardando un video, leggendo opinioni di altri acquirenti su blog e social media e poi passa all’acquisto. Il web è ormai divenuto un fattore determinante nel ciclo delle vendite.
Il mio lavoro consiste nell’affiancarti nello sviluppo e attuazione di una proficua campagna di web marketing, fornendoti gli strumenti necessari e le conoscenze adeguate per ottimizzare il sito per i motori di ricerca, gestire i contenuti, gestire il social media marketing e il direct mail marketing.