Promuovere il proprio brand attraverso i social media

I social media forniscono una piattaforma ideale per comunicare in maniera diretta con i tuoi clienti consolidati e con i potenziali clienti. Inoltre rappresentano un fattore chiave della distribuzione dei contenuti e della visibilità online del marchio aziendale.

Chi sfrutta i social network per distribuire contenuti relativi al proprio business e aumenta la comunità dei propri sostenitori sperimenta significativi aumenti delle entrate.

Mentre nuovi social media come Google+ e Pinterest possono influenzare notevolmente il panorama dei social media, la maggior parte delle imprese hanno bisogno di concentrarsi prima di tutto sui principali attori: Twitter e Facebook. Qui il passaparola tra gli utenti diventa l’arma vincente per una proficua campagna di social marketing.

Ma come sfruttare al meglio questi nuovi strumenti? Molte aziende credono di poter gestire autonomamente la propria presenza social, ma spesso non hanno le conoscenze e le capacità per mettere a frutto i propri sforzi.
Affidarsi a un professionista diventa allora la scelta giusta per ridurre al minimo le spese e massimizzare il rientro del proprio investimento.

Se stai usando il profilo utente invece di una apposita pagina per promuovere il tuo brand su facebook, molto probabilmente hai bisogno di me, contattami per valutare assieme la strategia di social marketing più adatta alle tue esigenze.

Facebook

Facebook è il più grande social network di internet con oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese e oltre 650 milioni di utenti attivi ogni giorno di cui quasi la metà europei. E già questo dovrebbe bastare, ma ci sono un sacco di buone ragioni per cui un’azienda dovrebbe partecipare e mantenere attiva la propria presenza su Facebook:

  • Farsi trovare da persone che sono alla ricerca dei tuoi prodotti o servizi;
  • Connettersi e interagire con i clienti abituali e con quelli potenziali;
  • Creare una comunità intorno al tuo business;
  • Promuovere i propri prodotti, lanciare offerte, diffondere eventi;
  • Generare contatti per il tuo business.

Contattami per sapere come ottenere il miglior risultato per la tua azienda da Facebook

 

Twitter

Twitter è un social network di microblogging su cui gli utenti possono condividere messaggi di 140 caratteri ciascuno. Gli utenti si seguono (follow) a vicenda e possono ricevere i messaggi attraverso diversi dispositivi.
In breve è uno strumento di costruzione e mantenimento di relazioni. L’uso aziendale più ovvio è quello di incontrare potenziali clienti allo stesso modo in cui accadrebbe fisicamente in una fiera o un evento di networking.

Twitter può servire al tuo business a:

  • Sviluppare e promuovere il tuo brand;
  • Interagire con la tua base di clienti;
  • Tenere traccia di quello che si dice sulla tua azienda e sul tuo marchio;
  • Creare interesse attorno ai tuoi eventi;
  • Aiutare i singoli dipendenti ad agire da collegamento con il pubblico;
  • Promuovere news e aggiornamenti riguardo ai tuoi prodotti;
  • Generare leads per il tuo business.

Twitter può essere uno strumento di marketing estremamente prezioso. Contattami per sapere come fare un uso specifico di Twitter per il marketing.