Hai una videoconferenza su Zoom e non riesci ad attivare l’audio?

Vediamo come attivare il microfono su Zoom e partecipare alla videoconferenza senza problemi.

Con la maggior parte dei dispositivi, puoi utilizzare l’audio del dispositivo o del computer facendo clic su Connettiti all’audio, Entra con l’audio del computer o Audio, per accedere alle impostazioni audio.

Quando effettui l’accesso su Zoom Meeting attraverso ID e password o link fornito dall’organizzatore della riunione, se utilizzi l’app su smartphone, è importante accettare le condizioni d’uso del servizio e concedere l’accesso all’app a microfono e fotocamera quando viene richiesto.

Dopo essere entrato nel meeting è possibile gestire il tuo microfono attraverso il pulsante “Disattiva audio” / “Attiva l’audio” (“Mute” / “Unmute” se utilizzi la versione in inglese) che si trova in basso a sinistra (se non lo vedi fai click / tap sull’interfaccia).

Pulsante “Disattiva audio”

Pulsante “Disattiva audio”

Pulsante “Attiva audio”

Se invece di questo pulsante vedi il pulsante “Connettiti all’audio” (“Join Audio” se utilizzi la versione in inglese), cliccaci per attivare il microfono e poi sulla voce “Wi-Fi o rete dati” (o “Call via Device Audio” o “Call using Internet Audio”).

Pulsante “Connettiti all’audio”

Scopri di più su come connettere l’audio direttamente dalle informazioni del centro di assistenza di zoom (in inglese).